L'Asta a Economia Chiusa è un meta-meccanismo versatile, applicabile a qualsiasi tipo di asta. Tutti i soldi spesi durante l'asta vengono ridistribuiti ai partecipanti. Nell'Asta a Economia Chiusa, l'importo totale non cambia: l'offerta vincente si suddivide tra i non vincitori, e soltanto perdendo l'asta si può cumulare più denaro. Un modo innovativo e interattivo di gestire le aste nel gioco!

L'Asta a Lotto Multiplo è un entusiasmante tipo di asta in cui i giocatori hanno l'opportunità di puntare simultaneamente su più lotti. È un modo divertente e strategico per aggiungere un po' di brio al processo di asta, con tante nuove varaibili e molta interazione tra i giocatori al tavolo.

L'Asta a Offerta Vincolata è una meta-meccanica che modifica le classiche regole delle aste. Questa aggiunge un livello di strategia, poiché limita le offerte dei giocatori a specifici incrementi o combinazioni di risorse, piuttosto che permettere offerte libere. Così, i giocatori devono riflettere attentamente sul valore delle loro risorse per fare la mossa giusta. Un tocco di strategia per rendere ogni partita ancora più avvincente!

La meccanica di Asta a Piazzamento Fisso modifica l'asta a lotti multipli, definendo regole sulle quali i giocatori possono piazzare le proprie offerte. L'asta prosegue finché tutti i partecipanti desistono o non possono più rilanciare. Il miglior offerente per ciascun lotto vince, assumendone il possesso a fronte del pagamento del valore proposto.

L'Asta a Priorità Olandese è un avvincente metodo di meccanica d'asta che coinvolge diversi lotti in offerta. I prezzi cambiano sulla base delle offerte piazzate su ogni lotto. Il vincitore? Il primo giocatore che sceglie di pagare il prezzo corrente per un lotto, equivalente alla puntata. La priorità può dipendere da vari fattori, come l'ordine di turno generale o l'ordine del turno per ciascun lotto.

La meccanica dell'Asta a Puntata Precedente è un modo divertente per rendere più coinvolgente l'asta in un gioco da tavolo. Sebbene favorisca chi effettua l'ultima offerta, il vincitore paga un importo corrispondente alla seconda offerta più alta. Questo, unito alla regolazione dell'ordine delle offerte, permette di mantenere l'equilibrio del gioco. Ricorda: ogni giocatore ha solo una chance per fare la sua puntata!

Nei giochi con Asta a Singolo Turno ciascun partecipante ha una sola chance per fare la sua offerta: può decidere se passare o se puntare più alto. L’ordine delle offerte segue il turno. Una volta che tutti tranne uno hanno deciso di passare, chi resta – ovvero chi ha puntato di più – vince. Solitamente, chi passa non può rientrare nell’asta, ma esiste anche una variante che consente di farlo.

La meccanica Asta Cieca coinvolge i giocatori che fanno un'offerta segreta. Regala emozioni da brivido quando tutte le offerte vengono mostrate simultaneamente: vince il giocatore che ha ha puntato di più. Tuttavia, può essere necessaria una risoluzione dei pareggi, spesso basata sulla vicinanza al giocatore iniziale o sull'uso di una moneta secondaria.

L'Asta Inglese è un affascinante processo di offerta dove il banditore stabilisce un valore minimo per la vendita. I giocatori possono fare le loro offerte senza ordine di turno, purché almeno pari o superiori a un valore minimo stabilito dal banditore. L'offerta più alta vince dopo un periodo di tempo senza nuove offerte o quando è evidente che nessuno desidera puntare di più.

L'Asta Olandese è un sistema di offerta singola e simultanea. Il lotto parte da un prezzo elevato che viene progressivamente abbassato dal banditore o da un'altra meccanica, finché qualcuno non si aggiudica l'articolo al prezzo corrente, terminando l'asta. Il primo che accetta il prezzo attuale vince l'asta, senza possibilità di pareggi.

L'Asta per l'Ordine di Selezione è un divertente metodo di lotto multiplo, dove i giocatori non puntano direttamente sui lotti, bensì sull'ordine di scelta. Mentre le offerte aumentano, puoi decidere di passare per il turno successivo. È una strategia avvincente che aggiunge un pizzico di adrenalina in più! Ricorda, non stai giocando solo per vincere, ma anche per scegliere per primo!

L'Asta tramite Destrezza è un'asta innovativa che richiede non solo astuzia ma anche abilità fisica. Per rendere valida la tua puntata, dovrai eseguire qualche azione specifica, come ad esempio inserire la tua moneta in un'area designata. Ma non preoccuparti, ci potrebbero essere anche altri modi divertenti per fare la tua offerta. Aggiungi un po' di imprevedibilità nel gioco e metti alla prova le tue abilità!

La meccanica Aste - Compensazione ti offre una seconda possibilità quando non riesci a vincere un'asta. Quando perdi, ricevi comunque una ricompensa minore. Questo è un elemento aggiuntivo che si affianca alla conduzione classica dell'asta, creando un gioco ancora più appassionante e dinamico. Ricordati, ogni puntata ha il suo valore!

Con le Aste a Puntate e Scommesse, i giocatori entrano in competizione scommettendo sul raggiungimento di specifici risultati in una certa fase di gioco. Il punteggio si basa sul raggiungimento degli obiettivi prefissati e sulla precisione delle puntate fatte. Un gioco affascinante e pieno di suspense, che mette alla prova la tua capacità di pianificare e prevedere gli eventi!