7.1

Citadels


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Citadels, i giocatori assumono nuovi ruoli ogni round per rappresentare i personaggi che assumono per aiutarli ad acquisire oro ed erigere edifici. Il gioco termina alla fine di un round in cui un giocatore costruisce il suo ottavo edificio. I giocatori quindi contano i loro punti e vince il giocatore con il punteggio più alto. I giocatori iniziano con un numero di carte da costruzione in mano; gli edifici sono disponibili in cinque colori, con gli edifici viola che in genere hanno un'abilità speciale e gli altri edifici colorati che forniscono un vantaggio quando giochi con personaggi particolari. All'inizio di ogni round, il giocatore che era re nel round precedente scarta a caso una delle otto carte personaggio, ne sceglie una, poi passa le carte al giocatore successivo, ecc. finché ogni giocatore non ha scelto segretamente un personaggio. Ogni personaggio ha un'abilità speciale e l'utilità di ogni personaggio dipende dalla tua situazione e da quella dei tuoi avversari. I personaggi poi eseguono le loro azioni in ordine numerico: l'assassino elimina un altro personaggio per il round, il ladro ruba tutto l'oro da un altro personaggio, il mago scambia le carte edificio con un altro giocatore, il signore della guerra opzionalmente distrugge un edificio in gioco e così via. . In un turno, un giocatore guadagna due o più oro (o pesca due carte edificio e poi ne scarta una), quindi facoltativamente costruisce un edificio (o fino a tre se gioca l'architetto in questo round). Gli edifici costano oro pari al numero di simboli su di essi e ogni edificio vale un certo numero di punti. Oltre ai punti derivanti dagli edifici, alla fine del gioco un giocatore ottiene punti bonus per avere otto edifici o edifici di tutti e cinque i colori. L'espansione Citadels: The Dark City è stata inizialmente rilasciata come volume separato oggetto, ma la seconda edizione del gioco di Hans im Glück (confezionata in una scatola di latta) e la terza edizione di Fantasy Flight Games includevano questa espansione e possono essere riconosciute dalla sua scatola rettangolare (non quadrata). Con Dark City, Citadels supporta un massimo di otto giocatori.
Numero di giocatori 2-8
Scalabilità Migliore: 5 / 4
Durata 20-60 Min
Età consigliata 10+ / 10+
Peso (difficoltà) 2.05 / 5 - Medio
Prezzo MSRP N/A €
BASE
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2013
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Bruno Faidutti
0
0

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Citadels
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochi Uniti
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 7.1
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia City Building
Giochi di Carte
Logica / Deduzione
Strategie di Inganno
Trivia
Scalabilità Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio
Tematiche Fantasy
Medioevo
Meccaniche Azioni - Draft
Azioni - Poteri Variabili
Azioni - Take That
Carte (meccaniche) - Drafting
Economia - Rendita
Ordine di Turno - Perdita di un Turno
Ordine di Turno - Selezione Ruoli
Dipendenza dalla lingua Moderata
Anno di pubblicazione 2013
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 8
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 20 min
Durata massima 60 min
Artisti Brian Schomburg
Cyrille Daujean
Julien Delval
Jesper Ejsing
Scott Nicely
Bjarne Hansen
Florence Magnin
Bruno Faidutti
Didier Graffet
Darrell Hardy
Jean-Louis Mourier
Hassan Nozadian
Christian T. Petersen
Richard Spicer
Autori Bruno Faidutti
ID BoardGameGeek 478
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/478/citadels https://boardgamegeek.com/...