7.3

I Pilastri della Terra


Nel cuore del medioevo, dove la fede e l'ambizione si intrecciano tra le pietre di antiche cattedrali, I Pilastri della Terra ti trasporta nell'universo creato da Ken Follett. Qui dovrai dimostrare le tue abilità come maestro costruttore, orchestrando ogni aspetto della costruzione della più grandiosa cattedrale mai vista, dalla raccolta delle materie prime fino alla gestione degli artigiani più esperti del regno.

Il gameplay si sviluppa attraverso un sistema gestionale che richiede pianificazione e astuzia strategica. Ogni turno ti vede impegnato in tre fasi cruciali: prima scegli le carte risorsa e posizioni i tuoi lavoratori nei luoghi di produzione, poi i capimastri vengono estratti casualmente e piazzati sul tabellone per fornire bonus preziosi, infine esegui le azioni corrispondenti alle locazioni occupate dai tuoi capimastri per ottenere i benefici necessari al tuo progetto.

Caratteristiche principali:

  • Gestione delle risorse: raccogli materie prime, assumi artigiani e gestisci i tuoi lavoratori per massimizzare l'efficienza produttiva.
  • Meccanica dei capimastri: l'estrazione casuale e il piazzamento strategico dei capimastri creano opportunità uniche e variabilità in ogni partita.
  • Interazione con il re: corteggia il sovrano per ottenere favori speciali ed evitare le pesanti tasse che potrebbero rallentare i tuoi progetti.
  • Ambientazione medievale autentica: vivi l'atmosfera del romanzo di Ken Follett attraverso meccaniche che riflettono fedelmente la vita e i mestieri dell'epoca.

Tra trattative al mercato, licenziamenti di artigiani improduttivi e la costante ricerca di materiali pregiati, ogni decisione influenzerà il destino della tua cattedrale. La competizione con gli altri costruttori è serrata, e solo chi saprà bilanciare al meglio risorse, manodopera e favori reali potrà vedere la propria opera dominare il panorama medievale. Riuscirai a erigere il monumento che resisterà nei secoli e consacrerà per sempre il tuo nome nella storia?

Numero di giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 90-120 Min
Età consigliata 12+ / 12+
Peso (difficoltà) 2.81 / 5 - Medio-Pesante
Prezzo MSRP N/A €
BASE
Editore: Stupor Mundi
Anno pubblicazione: 2006
Dipendenza lingua: Moderata
Artisti: Michael Menzel + altri 2
0
0
  • Tabellone
  • Carte Artigiano
  • Carte Risorsa
  • Lavoratori
  • Capomastri
  • Sacchetto
  • Regolamento
Misura Quantità
44 x 68 75
Stampa scheda
Titolo I Pilastri della Terra
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Stupor Mundi
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 7.3
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Gestione Aziendale
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Medioevo
Religione
Meccaniche Azioni - Eventi
Economia - Mercato
Ordine di Turno - Ordine di Turno Casuale
Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente
Dipendenza dalla lingua Moderata
Anno di pubblicazione 2006
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 90 min
Durata massima 120 min
Artisti Michael Menzel
Anke Pohl
Thilo Rick
Autori Michael Rieneck
Stefan Stadler
ID BoardGameGeek 24480
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/24480/the-pillars-of-the-earth https://boardgamegeek.com/...