6.7

Quicksand


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Quicksand è un gioco cooperativo in tempo reale in cui i giocatori collaborano per disattivare le "Sabbie Mobili", una pericolosa trappola di ingranaggi e sabbia. Non puoi semplicemente correre il più velocemente possibile, però, perché devi evitare di far scattare la trappola. Per iniziare, scegli uno degli oltre 20 scenari disponibili, quindi disponi le tessere ingranaggio nel percorso specificato e posiziona le clessidra appropriate, che contengono diverse quantità di sabbia, sui primi ingranaggi del percorso. (Il percorso potrebbe presentare ostacoli a seconda dello scenario.) Gli ingranaggi hanno sia un colore (arancione, giallo, grigio) che una forma (quadrato, cerchio, mezzaluna). Ogni giocatore inizia con una mano di tre carte, una delle quali raffigura uno dei tre colori, una delle tre forme o una clessidra. Una volta iniziato il gioco, i giocatori giocano una carta a turno per cercare di far avanzare le clessidra ed evitare che si esauriscano, riempiendo la propria mano dopo aver giocato. Quando giochi una carta colore o forma, capovolgi tutte le clessidra attualmente presenti su quel colore/forma, facendole avanzare di una casella sul percorso se la casella successiva è vuota. Quando giochi una carta clessidra, capovolgi una qualsiasi clessidra, facendola avanzare, se possibile. (Se non ci sono clessidra su ingranaggi corrispondenti alla carta giocata, non succede nulla.) Se una clessidra si esaurisce, capovolgila e posizionala accanto all'ingranaggio su cui si trovava in precedenza. Se qualcuno gioca una carta clessidra, può recuperare questa clessidra girandola e riposizionandola sull'ingranaggio, ma solo se quella tessera è vuota. Se una clessidra messa da parte si esaurisce di nuovo, i giocatori perdono la partita. Una volta che una clessidra raggiunge l'ultimo spazio libero sul percorso, le carte giocate corrispondenti al colore/forma di quell'ingranaggio la capovolgeranno e, se si esaurisce, perdi la partita senza possibilità di recupero. Se le clessidra riempiono le ultime tessere ingranaggio sul percorso senza che ciò accada, vinci!
Numero di giocatori 1-7
Scalabilità Migliore: 2 / 3-4-5-6
Durata 15 Min
Età consigliata 8+ / 6+
Peso (difficoltà) 1.10 / 5 - Leggero
Prezzo MSRP N/A €
BASE IT
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2023
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Maxime Morin
0
0

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Quicksand
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Asmodee Italia
Link pagina editore https://www.asmodee.it/product/quicksand/
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.7
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Rapidità / Reattività
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero
Meccaniche Strutture di Gioco - Giochi Cooperativi
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2023
Giocatori minimi 1
Giocatori massimi 7
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 6+
Durata minima 15 min
Durata massima 15 min
Artisti Maxime Morin
Autori Hjalmar Hach
Lorenzo Silva
ID BoardGameGeek 396655
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/396655/quicksand https://boardgamegeek.com/...
8597941immagine-non-disponibile.jpg 8597941immagine-non-disponibile.jpg