4.9

The Checkered Game of Life


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Intorno al 1860, Abraham Lincoln si fece crescere la barba. Un giovane tipografo, Milton Bradley, che si guadagnava da vivere vendendo le foto di una Lincoln senza barba, ora si ritrovò senza un prodotto vendibile. Si dedicò alla creazione di giochi da tavolo e inventò Il gioco a scacchi della vita. Simile a Snakes and Ladders, Il gioco a scacchi della vita prevede che i giocatori si muovano sul tabellone raffigurando virtù e vizi. A differenza di "Snakes & Scale," i giocatori hanno scelte di movimento (limitate) durante il gioco. Ogni turno, i giocatori girano una trottola per generare un numero casuale, quindi consultano una tabella che offre loro 2-4 opzioni di movimento. Se un giocatore si ferma in uno spazio che gli dà punti, registra questi punti sulla sua tabella. Il vincitore del gioco è il primo ad accumulare 100 punti. Questo è il lungo predecessore di The Game of Life, prodotto dalla società che porta il suo nome.
Scalabilità Nessun voto
Durata Non definito
Età consigliata 0+ / 6+
Peso (difficoltà) 2.33 / 5 - Medio
Prezzo MSRP N/A €
BASE
Editore: Fabbri Editori
Anno pubblicazione: 2001
Autori: Milton Bradley
0
0

Sleeves

Stampa scheda
Titolo The Checkered Game of Life
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Fabbri Editori
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 4.9
Target Giochi Family+
Scalabilità Nessun voto
Peso Medio
Meccaniche Movimento - Tira e Muovi (Roll and Move)
Anno di pubblicazione 2001
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 6+
Durata minima Non definito
Durata massima Non definito
Autori Milton Bradley
ID BoardGameGeek 40244
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/40244/the-checkered-game-of-life https://boardgamegeek.com/...